CONDIVIDI:

Ferrari ha dato poco presentato il suo nuovo piano industriale. Accanto al lancio dei nuovi modelli come il nuovo SUV Purosangue e all’ampiamento della sua fabbrica, Maranello ha focalizzato la sua attenzione sugli obiettivi di sostenibilità. In particolare, si punta a voler raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2030. Per questo, il Cavallino Rampante punterà sia sull’elettrificazione della sua gamma e sia sulla riduzione delle emissioni delle sue attività. Per esempio, installerà pannelli fotovoltaici e sistemi basati su celle a combustibile.

Adesso, arriva la notizia che la Ferrari ha fatto un ulteriore passo avanti nel suo percorso di sostenibilità grazie all’installazione di un nuovo impianto da 1 MW di celle a combustibile a ossido solido presso gli stabilimenti di Maranello.

IL 5% DEL FABBISOGNO ENERGETICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Questo impianto è stato realizzato da Bloom Energy e l’installazione si è conclusa da pochi giorni. Basandosi sui dati del fabbisogno energetico del 2021, il nuovo impianto Fuel Cell andrà a coprire il 5% dell’energia necessaria per sostenere l’attività produttiva. Il tutto, riducendo, ovviamente, il consumo di carburante e le emissioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin