CONDIVIDI:

Volkswagen si sta apprestando a fare un ulteriore passo avanti della sua strategia di elettrificazione. Infatti, il 27 giugno presenterà il concept della sua nuova berlina elettrica che si chiamerà ID. AERO. Di questa nuova vettura abbiamo parlato già diverse volte nel corso degli ultimi mesi grazie ad una serie di foto spia e dichiarazioni del marchio tedesco. Fino ad ora, però, questo modello che molti identificavano come l’erede elettrico della Passat, era chiamato Aero B. Adesso, finalmente, ne sapremo presto molto di più.

Come accennato all’inizio, Volkswagen non presenterà la versione definitiva della ID. AERO ma una concept car che, comunque, non dovrebbe differire troppo dal modello di produzione. Al riguardo, la casa automobilistica conferma ancora una volta che questa nuova vettura elettrica debutterà inizialmente in Cina. Le vendite dovrebbero partire nella seconda metà del 2023 in questo mercato.

Il corrispondente modello di serie per i mercati nordamericano ed europeo sarà presentato, invece, nel 2023. La produzione della versione di serie dell’ID. AERO per i mercati europeo e nordamericano si terrà presso lo stabilimento Volkswagen di Emden. Contestualmente a questi importanti annunci, il marchio tedesco ha condiviso anche un teaser del concept della ID. AERO che scopriremo tra pochi giorni.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Multibrandproject a 577 euro oppure da eBay a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin