CONDIVIDI:

Il lancio di Telegram Premium ha causato un po’ di confusione per quanto riguarda il costo effettivo del canone mensile richiesto dall’app di messaggistica per poter accedere a tutte le sue funzionalità avanzate – le trovate nell’articolo dedicato -, ma sembra che ora la situazione sia più chiara. Si tratta quindi di 3,99 euro al mese o 5,99? La risposta è semplice: entrambi i prezzi sono corretti. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona.

UN ABBONAMENTO, DUE PREZZI

La prima segnalazione del prezzo mensile di Telegram Premium è avvenuta in occasione del rilascio dell’aggiornamento su iOS, il quale ci ha mostrato sin da subito un canone di 5,99 euro al mese, lasciando poco spazio a dubbi. Il problema è emerso in seguito, quando lo stesso aggiornamento ha raggiunto Android e si sono moltiplicate le segnalazioni di coloro che potevano acquistare un mese di Telegram Premium a 3,99 euro, mentre altri utenti – sempre su Android – riportavano il canone già avvistato su iOS.

La ragione di questa discrepanza è semplice e riguarda il sistema di distribuzione dell’app, ovvero se la si installa tramite uno store o tramite l’APK ufficiale disponibile sul sito di Telegram. Nel caso in cui si scelga di passare per uno store, infatti, Telegram addebita all’utente il costo  completo del servizio, che include anche il 30% di commissioni applicate da Apple e Google, raggiungendo quindi la cifra dei 5,99 euro al mese.


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin