CONDIVIDI:

Se il tuo smartphone è diventato troppo lento, con questi pochi passi tornerà un fulmine Tecnoandroid

Per smartphone al giorno d’oggi sono diventati uno strumento di epoca indispensabile nella routine di ognuno di noi, i piccoli device tascabili infatti ci consentono di svolgere tantissime attività, da quelle più banali come guardare una serie TV a quelle più complesse come inviare un pagamento tramite il nostro conto corrente.

Questo contesto porta i nostri smartphone a far circolare nelle loro memorie ogni giorno un quantitativo di dati decisamente importante, alcuni dei quali finiscono con l’essere salvati in modo permanente nella memoria andando poi nel tempo a saturarla peggiorando le prestazioni complessive del dispositivo.

Si tratta di un processo fisiologico che però può determinare un calo eccessivo delle prestazioni che può rendere l’esperienza d’uso del dispositivo frustrante è poco soddisfacente.

 

Come ripulire il device

Se anche voi doveste trovarvi nella stessa situazione ecco una rapida guida per poter ripulire completamente il dispositivo.

Prima di procedere assicuratevi di spegnere lo Smartphone e di rimuovere la scheda SIM e la microSD, dopodiché accendetelo nuovamente con la combinazione tasti premuta Power e volume più, così facendo il dispositivo accedere a recovery menù all’interno del quale, spostandomi con i tasti volume, dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache utilizzando il tasto Power, una volta terminate le due operazioni recatevi presso la voce reboot e selezionate anche quest’ultima facendo così riavviare il dispositivo.

Una volta terminato il riavvio potrete notare che il vostro smartphone lo sarà tornato lo stesso status di quando si trovava in confezione con la conseguente eliminazione di tutte le personalizzazioni precedentemente presenti.

Se il tuo smartphone è diventato troppo lento, con questi pochi passi tornerà un fulmine Tecnoandroid

Di admin