CONDIVIDI:

Google News ha 20 anni, e quale regalo (per noi) se non una grafica tutta nuova su desktop? E non ci si limita al layout, comunque interamente rivisto e ottimizzato per rendere i contenuti più facili da consultare: ora viene data maggiore enfasi alle notizie locali e regionaliun aspetto su cui Big G è al lavoro da tempo – così che il lettore possa informarsi su ciò che realmente sta cercando da più fonti, senza distrazioni e soprattutto senza correre il rischio di cadere nella disinformazione.

L’azienda di Mountain View snocciola qualche numero interessante: il servizio è disponibile in più di 125 Paesi (l’Italia è tra questi) con 40 lingue, gli accessi ai siti degli editori tramite Ricerca Google o Google News sono 24 miliardi al mese. L’inedita visualizzazione è il risultato del feedback ricevuto dagli utenti: le prime news che si vedranno nella parte alta della pagina sono quelle principali, quelle locali e quelle personalizzate secondo i gusti degli utenti stessi.

Sono altresì presenti dei filtri che consentono ad esempio di aggiungere più località/città per accedere ai relativi contenuti, ed il livello di personalizzazione è stato esteso su desktop sino a permettere di aggiungere, rimuovere o riordinare i diversi argomenti che compaiono sullo schermo. É sufficiente cliccare sul tasto blu in alto a destra Personalizza nella sezione I tuoi argomenti.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Multibrandproject a 577 euro oppure da eBay a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin