CONDIVIDI:

Anche su Windows WhatsApp permette di mettere in pausa e riprendere la registrazione dei messaggi vocali – almeno nel canale Beta. La novità è stata segnalata nelle scorse ore dai sempre puntuali colleghi di WABetaInfo, a quanto pare dalla versione 2.2223.11.70 in distribuzione sul Microsoft Store già da qualche giorno. Sottolineiamo che riguarda solo l’app nativa Windows, e non per esempio WhatsApp Web accessibile da qualsiasi browser desktop.

Come mostra lo screenshot qui di seguito, condiviso dalla fonte, si vede in modo piuttosto chiaro il pulsante pausa a fianco di quello classico per inviare il messaggio, del contatore di tempo residuo e del cestino per eliminarlo. Sostituisce quello solito di stop. L’implementazione è quindi analoga a quanto abbiamo visto su altre piattaforme operative.

Vale la pena ricordare che la pausa per i vocali è una realtà su WhatsApp mobile ormai da diverso tempo: la distribuzione su iOS è iniziata per esempio a inizio 2022 nel canale stabile, con i primi avvistamenti nella Beta che risalgono a un paio di mesi prima. È insomma lecito ipotizzare che non ci vorrà ancora moltissimo prima che arrivi in forma stabile anche sul client Windows, che è rimasto ormai il fanalino di coda (c’è anche già su macOS e su WhatsApp Web); è interessante osservare che la funzione era stata annunciata ufficialmente a marzo 2022, ed era stato detto che sarebbe arrivata a tutti “nelle settimane successive”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin