CONDIVIDI:

Realme Q5x annunciato ufficialmente: specifiche e prezzi Tecnoandroid

Realme Q5x ufficiale

Un nuovo membro della famiglia Realme Q è stato da poco presentato in veste ufficiale per il mercato cinese. Si tratta del nuovo Realme Q5x, il quale va così ad affiancare i suoi due fratelli Realme Q5, Realme Q5i e Realme Q5 Pro. Vediamo qui di seguito le sue caratteristiche principali.

 

Realme presenta ufficialmente in Cina il nuovo Realme Q5x: ecco le specifiche

Realme Q5x è dunque l’ultimo nuovo membro di questa serie, dopo l’annuncio qualche settimana fa dei fratelli Q5, Q5i è Q5 Pro. Nello specifico, ci troviamo di fronte ad un dispositivo per così dire Lite rispetto a questi modelli, data la scheda tecnica non troppo elevata.

La parte frontale, ad esempio, ospita un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 6.5 pollici con risoluzione HD+ nel form factor di 20:9. In alto al centro trova posto un notch a goccia dove è alloggiata una selfie camera da 5 MP. Si tratta di un dispositivo comunque curato esteticamente, con un peso di 184 grammi e uno spessore di soli 8,1 mm.

Dal punto di vista prestazionale, è presente il processore MediaTek Dimensity 700 che garantisce il supporto al 5G. Ad affiancarlo troviamo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, tranquillamente espandibile tramite scheda microSD. Sul retro abbiamo un sensore fotografico principale da 13 MP affiancato ad un sensore di profondità. La batteria è da 5000 mAh con ricarica da 10W, mentre il software è Android 12 con l’interfaccia utente Realme UI 3.0.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Realme Q5x sarà distribuito ufficialmente per il mercato cinese ad un prezzo di circa 141 euro al cambio attuale.

Realme Q5x annunciato ufficialmente: specifiche e prezzi Tecnoandroid

Di admin