CONDIVIDI:

Non ci siamo. Tutte le notizie, dati, benchmark e comparazioni del caso sulle nuove GPU Intel Arc Alchemist che hanno fatto ben sperare utenti e addetti ai lavori, si sgretolano in un attimo dopo le prime informazioni sui prezzi al dettaglio di Intel Arc A380. Ma facciamo un piccolo passo indietro per ricapitolare gli eventi e le notizie degli ultimi giorni.

Intel ha annunciato le GPU Intel Arc Alchemist a marzo, lasciando tutti con l’amaro in bocca e rilasciando sostanzialmente solo due modelli per il segmento laptop, Arc A370M e Arc A350M; la disponibilità è stata limitata al mercato cinese così come la prima scheda grafica desktop Arc A380 che ha debuttato solo la scorsa settimana.

Lasciando da parte le prestazioni e la relativa comparazione con le proposte di AMD e NVIDIA, quello che ci si aspettava dalle GPU Intel era sostanzialmente disponibilità a prezzi “normali”. Dando però uno sguardo ai primi modelli custom venduti in Cina di Intel Arc A380 – in questo caso una GUNNIR Arc A380 Photon – possiamo subito notare che i 150 euro di riferimento di questa scheda si sono trasformati in circa 570 euro (per essere precisi 3.999 yuan).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin