CONDIVIDI:

LG Italia ha annunciato la disponibilità e il prezzo dei TV OLED evo G2 da 83″, i Gallery Edition dotati dei pannelli più aggiornati e capaci di raggiungere un picco di luminanza più elevato. L’83” era uno dei tagli ancora mancati nel mercato italiano, insieme al nuovo 97″ che debutterà nel corso del 2022. Le caratteristiche tecniche non differiscono rispetto a quelle dei modelli più piccoli. Per un approfondimento sulle tecnologie impiegate rimandiamo i lettori a questo articolo.

Il pannello usato dal G2 da 83″ è un OLED WRGB prodotto da LG Display e dotato di risoluzione Ultra HD. La frequenza di aggiornamento è a 100 / 120 Hz ed è presente il cosiddetto Bightness Booster Max. Quest’ultimo si compone di due parti: una è affidata ai Alpha 9 Gen 5 AI Processor mentre l’altra consiste in un sistema più efficace per la dissipazione il calore. L’Alpha 9 analizza le immagini concentrandosi sulle porzioni più chiare e più scure per controllare l’erogazione di energia.

L’azione del processore è coadiuvata da un materiale inserito per migliorare la dissipazione del calore, un elemento che permette di raggiungere un picco di luminanza più elevato se confrontato con gli OLED convenzionali (le serie A2, B2 e Z2) e anche con i C2, che sono sempre OLED evo ma che sostituiscono il Brightness Booster Max con la versione base (senza “Max”), priva proprio del summenzionato dissipatore. Il risultato è un picco superiore fino al 30% rispetto ad un OLED convenzionale su schermata con il bianco al 100% (i C2 arrivano fino al 20% in più).


La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da Bpm power a 231 euro oppure da Euronics a 286 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin