CONDIVIDI:

Il mercato audio va sempre più accentrandosi nelle mani di pochi grandi soggetti. L’ultima operazione in tal senso è stata perfezionata da Highlander Partners, L.P., una società di investimento privata con sede a Dallas che dispone di asset per oltre 2 miliardi di dollari. Highlander ha acquisito il McIntosh Group, che comprende i prodotti audio dello storico marchio statunitense, fondato a Binghamton nel 1949.

McIntosh realizza vari dispositivi indirizzati al mercato high-end, quello di fascia più alta: il catalogo comprende amplificatori, pre-amplificatori, finali, processori audio, speaker e anche diffusori come i ben poco convenzionali XRT2.1K. Nel comunicato stampa diffuso per annunciare l’acquisizione, Highlander sottolinea l’impegno di McIntosh nel guidare l’innovazione e la ricerca delle massime prestazioni.

Il gruppo McIntosh include inoltre Sonus Faber, un produttore di diffusori acustici con sede a Vicenza, molto noto per la qualità dei suoi prodotti e per la cura riposta nella costruzione e nel design. Non è un caso che Highlander la citi direttamente nell’annuncio ufficiale, accomunandola a McIntosh per la capacità di fondere soluzioni innovative, tecnologie e soluzioni che si vengono definite come vere e proprie opere d’arte.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Tecnosell a 270 euro oppure da Amazon a 415 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin