CONDIVIDI:

Elon Musk ha conquistate un altro storico risultato. I tunnel della sua The Boring Company stanno per trasformarsi da progetto pilota a sistema di trasporto cittadino fatto e finito. Almeno a Las Vegas, dove la società ha ricevuto l’ok per espandere il proprio sistema di gallerie sotto il centro di Las Vegas. La nuova rete porterà alla costruzione di altre fermate in punti strategici come l’hotel Stratosphere e la Fremont Street, consentendo ai clienti di salire a bordo di una Tesla e viaggiare da una parte all’altra della città in pochissimo tempo.

La rete di tunnel, chiamata Vegas Loop, dovrebbe estendersi per poco meno di 50 km e una volta terminata conterà un totale di 51 fermate. Per ora, però, sono operativi solo i tunnel di 2,7 chilometri sotto il Las Vegas Convention Center (LVCC): tanto basta per trasformare quella che sarebbe una passeggiata di 25 minuti attraverso il centro congressi in un viaggio di soli due minuti. Il sistema utilizza alcuni esemplari di Model X e Model Y controllati da personale qualificato per trasportare i passeggeri. In futuro, stando alle dichiarazioni dello stesso Musk, il servizio potrebbe diventare completamente automatizzato.

Coloro che si recati al CES di quest’anno hanno avuto modo di provare personalmente il tunnel sotto l’LVCC e, a dirla tutta, i commenti non sono stati tutti entusiasti. Il risparmio di tempo c’è stato, ma con sole 70 auto in servizio il sistema è riuscito a trasportare un massimo di 15/17.000 persone al giorno, con la formazione di code e ritardi nelle ore di punta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin