CONDIVIDI:

Tra il 14 e il 15 giugno abbiamo avuto l’occasione di vedere la cosiddetta Luna delle fragole, che peraltro ad essere precisi è una Super Luna, più grande e luminosa del solito. Il nostro satellite è stato nei secoli un interlocutore silente di artisti e poeti (chiedere, tra i più eminenti, a Leopardi), tutti catturati dal suo disco che smentisce quel tanto la notte: non sorprende, quindi, che anche chi ormai potrebbe essersi abituato a vederla da un’altra prospettiva continui a rimanerne stregato.

Quella che vedete qui sotto è una foto della Luna scattata qualche giorno fa, direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), oltre l’atmosfera terrestre dall’astronauta della NASA Jessica Watkins che l’ha pubblicata poi su Twitter con questa didascalia:

Per quanto bella sia la Terra, non riesco a staccare gli occhi dalla Luna . Ogni tramonto lunare sulla ISS ci avvicina di un passo al sorgere della Terra sulla Luna mentre conduciamo ricerche scientifiche e sviluppiamo nuove tecnologie che ci aiuteranno a spianare la strada verso la superficie lunare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin