CONDIVIDI:

Poco ha annunciato il debutto globale di C40, un nuovo smartphone economico contraddistinto dal tipico design, simpatico, dei prodotti Poco che ormai costituisce una sorta di marchio di fabbrica. Decisamente fresche le due colorazioni previste in alternativa alla nera, Poco Yellow e Coral Green, mentre è ormai iconica la fascia rettangolare a contrasto sul retro che contiene fotocamere, flash e logo Poco.

Ma l’aspetto più interessante del nuovo Poco C40 è il chip che lo muove, un JLQ JR510, e alzi la mano chi ne ha già sentito parlare. È un inedito anche per il più preparato degli appassionati: un octa core da 2 GHz di frequenza massima che non entusiasma, almeno sulla carta. Prima di giudicarlo però andrà testato sul campo, anche perché a leggere un po’ in rete sembra che diversi anni fa Qualcomm abbia investito denaro in JLQ, e abbia pure teso la mano agli uomini di Shanghai per lo sviluppo dei loro chip.

Bisognerà capire se avremo modo di provarlo, questo Poco C40. Pochi giorni fa è entrato nel listino vietnamita per l’equivalente di circa 150 euro di listino, adesso la controllata di Xiaomi lo ha inserito sul portale internazionale. Arriverà anche in Europa?


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin