CONDIVIDI:

Microsoft ha escogitato una nuova funzionalità per aiutare gli utenti a capire se il gioco che interessa loro garantisce prestazioni soddisfacenti sul loro computer: nell’app ufficiale Xbox comparirà il cosiddetto “performance indicator“, che senza dilungarsi in dettagli troppo approfonditi dice se il gioco “gira bene” su PC con specifiche analoghe o no. In caso negativo, sarà possibile approfondire – vale a dire, vedere un elenco di requisiti per capire dove intervenire, se necessario.

L’aggiunta è naturalmente utile prima di spendere soldi e comprare un gioco, ma può avere il suo senso anche con titoli gratuiti o in situazioni di abbonamento come il Game Pass, visto che in molti casi i download possono richiedere un bel po’ di ore (tra l’altro spesso dimensioni e requisiti hardware sono spesso direttamente proporzionali l’uno all’altro) – e alcuni devono anche fare i conti con quote massime di download mensili.

Microsoft spiega che la nuova funzionalità è in distribuzione già da ora, ma che potrebbe volerci del tempo prima che compaia in ogni titolo disponibile a catalogo. Evidentemente la raccolta di dati rilevanti e sufficienti per tutti i titoli (e per le miriadi di configurazioni hardware in circolazione) è un compito gravoso, specialmente se si tratta di nuovi arrivi o prodotti un po’ più di nicchia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin