CONDIVIDI:

Sarebbe dovuto partire ad aprile lo spegnimento progressivo dell’infrastruttura 3G di TIM, invece non è cambiato nulla. Poco male per i clienti interessati, che hanno potuto usufruire delle reti di terza generazione senza disagi. Da ieri, 13 giugno, però l’inevitabile dismissione della rete 3G di TIM è stata avviata, le procedure termineranno – secondo le indicazioni ufficiali – il 15 ottobre 2022, quando in nessuna zona d’Italia il 3G sarà più presente.

La comunicazione è ufficiale, quindi sono stati scongiurati eventuali e ulteriori ritardi nell’esecuzione di un provvedimento necessario per concentrare le risorse sulle reti più recenti, 4G e 5G. Lo switch off del 3G parte così con due settimane di anticipo rispetto a quanto comunicato in precedenza.

Il progressivo spegnimento della rete mobile 3G sarà avviato, in conformità alle indicazioni fornite dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, a partire dal 13 giugno 2022 – scrive TIM sul suo portale. Il processo di sostituzione tecnologica coinvolgerà, progressivamente, tutto il territorio nazionale. La chiusura della rete 3G consentirà a TIM di concentrare gli investimenti sulle tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e più performanti in termini di qualità dei servizi offerti ai propri clienti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin