CONDIVIDI:

I SUV sono modelli che piacciono sempre di più. Per questo, le case automobilistiche stanno puntando sempre di più su questa tipologia di vetture. La moda dei SUV ha coinvolto anche marchi che realizzano supercar. Pensiamo, per esempio a Porsche, Lamborghini e, adesso, pure la Ferrari. Del resto, i numeri, in termini di vendite, che possono fare questi modelli, fanno gola un po’ a tutte le case automobilistiche.

Proprio per questo, pare che pure la McLaren sia intenzionata a proporre un suo SUV anche se alcuni anni fa aveva sottolineato che non sarebbe entrata in questo settore. I tempi, però, sono cambiati e secondo un rapporto di Autocar, questo modello che sarà elettrico, potrebbe arrivare entro il 2030. Un SUV, per il marchio inglese, significherebbe poter incrementare le sue vendite. Viste le difficoltà finanziarie del costruttore, si tratterebbe di una prospettiva positiva.

Secondo il rapporto, non bisogna attendersi un modello di grandi dimensioni in stile Porsche Cayenne. Vista la tradizione McLaren, sarà una vettura lunga attorno ai 4,8-4,9 metri di lunghezza, con un peso inferiore ai 2.000 kg. Dunque, il marchio inglese sembra che potrebbe seguire una strada simile a quella che ha preso la Ferrari per la sua Purosangue.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin