CONDIVIDI:

Il programma di elettrificazione del Gruppo Volkswagen prevede anche importanti investimenti nello sviluppo e nella produzione delle batterie. A tal proposito, arriva la notizia che è stato inaugurato il Battery Engineering Lab (BEL) che si trova a Chattanooga, nello Stato del Tennessee. Si tratta di un laboratorio molto importante per il piano di crescita nel mercato americano.

Qui, infatti, si testeranno e ottimizzeranno le batterie di tutti i veicoli elettrici presenti sul mercato americano. Il BEL è l’unica struttura di questo tipo per Volkswagen nel continente americano e una delle quattro unità strategiche del Gruppo tedesco a livello globale, con una in Germania (Braunschweig) e due in Cina (Shanghai e Changchun).

LE ATTIVITÀ

Volkswagen fa sapere che, inizialmente, le attività si concentreranno sui pacchi batteria per la piattaforma MEB. Successivamente, si punta a valutare le tecnologie emergenti per le batterie e capire in anticipo come i nuovi concept e prototipi possano resistere alle rigide specifiche dell’azienda.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Multibrandproject a 583 euro oppure da eBay a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin