CONDIVIDI:

Vi piacerebbe una miniserie di Star Wars dedicata interamente a Darth Vader, dopo il suo ritorno in Obi-Wan Kenobi? Se avete risposto sì, siete in compagnia illustre: nel corso di un’intervista con Hollywood Reporter, lo stesso Hayden Christensen ha detto che sarebbe “assolutamente” interessato a un progetto di questo tipo.

Christensen, ricordiamo, ha interpretato Anakin Skywalker in due film della cosiddetta trilogia dei prequel, uscita verso l’inizio del nuovo millennio: possiamo dire che uno dei fulcri narrativi dell’intera trilogia era il racconto delle origini di Vader, ovvero il lento e inesorabile declino verso il Lato Oscuro della Forza del promettente Jedi Anakin. Ai tempi, la prestazione dell’attore fu molto criticata (ricevette pure due Golden Raspberry, o Razzie Award, come peggior attore non protagonista) – che non è un fenomeno per niente infrequente nel franchise inventato da George Lucas; ma in tempi recenti è stata rivalutata, in un certo senso.

Sul set della miniserie su Obi-Wan Kenobi, Christensen è tornato a lavorare con Ewan McGregor, che aveva interpretato il mitico maestro Jedi sempre nella trilogia dei prequel. Fino a qui, la serie sta piacendo – sicuramente più di The Book of Boba Fett, se stiamo a vedere i principali aggregatori di recensioni come Rotten Tomatoes (85% di critica e 60% di pubblico contro 66% e 58%) e Metacritic (75/100 di critica e 7,1/10 di pubblico contro 59 e 5,4).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin