In Italia Oppo Reno 7 è arrivato da poco, ad inizio aprile, ma nel frattempo in Cina ( e precisamente a fine maggio) l’azienda cinese ha già lanciato Reno 8, Reno 8 Pro e Reno 8 Pro+, e da noi è arrivato proprio questo mese Oppo Reno 8 Lite 5G, che è un rebrand per il mercato europeo di Reno 7 Lite.
Confusi? Bene, per rendere la situazione un po’ più caotica, Oppo starebbe ora pianificando il lancio di un altro modello legato però alla serie Reno 7. Secondo le indiscrezioni riportate da 91mobiles, infatti, in rampa di lancio ci sarebbe Oppo Reno 7A, che dovrebbe avere l’aspetto anticipato dai render qui sotto.
Sullo smartphone al momento si sa pochissimo, anche perché Oppo non utilizza la denominazione “A” dai tempi dell’originale Reno A. Le linee del posteriore, così come la presenza di una selfie cam frontale posta nell’angolo in alto a sinistra del display, richiamano decisamente le scelte già viste su Oppo Reno 8 Lite, anche se in quel caso il sensore ToF è posizionato nella parte sinistra dell’elemento rettangolare che racchiude il comparto fotografico (con tripla fotocamera), mentre qui si trova a destra. Il sensore per l’identificazione biometrica delle impronte digitali dovrebbe essere integrato sotto al display.