CONDIVIDI:

Intel ancora sotto i riflettori. Questa volta parliamo di processori desktop e di quella che possiamo definire una sorta di “risposta indiretta” al recente annuncio di AMD relativo alla roadmap CPU e in particolare agli imminenti Ryzen 7000 Zen4. Nelle scorse ore, infatti, sul database SiSoft Sandra è apparsa “curiosamente” un’anteprima dell’inedito Intel Core i9-13900, modello che si inserisce nella serie Core 13a gen “Raptor Lake-S” attesa come saprete solo per questo autunno.

Il processore in questione – oramai definitivamente confermato – è un sample pre-produzione che, come nella maggior parte dei casi, potrebbe avere frequenze di clock differenti rispetto alla versione retail che arriverà sugli scaffali; per questo motivo, è bene ribadire che i risultati dei benchmark registrati nella suite Sandra potrebbero non essere definitivi o comunque migliorabili.

Il modello Core i9-13900 sarà una CPU con TDP bloccato (65W) e verrà affiancata dal top di gamma Core i9-13900K/KF/KS, ovviamente molto più spinto per frequenze e consumi. Questi dati al momento non sono disponibili, mentre le caratteristiche tecniche più importanti di Raptor Lake-S vengono ulteriormente ribadite, confermando le indiscrezioni delle scorse settimane:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin