CONDIVIDI:

Chi utilizza le auto elettriche conosce benissimo i “furbetti della colonnina“. Si tratta di persone che parcheggiano la propria auto endotermica sui posti riservati alla ricarica, o di utenti elettrici che sfruttano le colonnine per parcheggiare ben oltre il tempo massimo di ricarica, o addirittura senza ricaricare realmente.

Roma sembra che abbia deciso di mettere un freno a questo fenomeno. La Giunta, infatti, ha approvato il nuovo regolamento per l’installazione di nuovi punti di ricarica all’interno della città. Partendo dall’esperienza maturata negli ultimi 4 anni, il Comune ha introdotto diverse novità che dovrebbero rendere più semplice l’installazione dell’infrastruttura. Il Comune, infatti, sottolinea che “fino ad oggi su 1600 richieste pervenute al Dipartimento Mobilità soltanto 800 sono andate a buon fine, a dimostrazione di un sistema evidentemente lacunoso“.

LE NOVITÀ

L’obiettivo è quello di arrivare a coprire tutto il territorio di Romain un’ottica di massima distribuzione capillare e proporzionata delle colonnine in tutti i municipi, concordandone il posizionamento anche con la sovrintendenza nelle zone centrali e di maggior pregio della città“. Si tratta di un lavoro che sarà portato avanti dai singoli municipi insieme con l’ente distributore dell’energia elettrica, in modo da limitare il più possibile i tempi e i disagi per i lavori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin