Pixel 6a non ha più segreti: Google l’ha presentato ufficialmente a maggio in occasione dell’evento I/O 2022 dedicato agli sviluppatori, e a distanza di un mese abbiamo già avuto occasione di vederlo in un primo ed in un secondo unboxing (trovate i link a seguire). Come si suol dire, non c’è due senza tre, ed ecco arrivare dalla Malesia un terzo video hands-on che ci permette non solo di conoscere lo smartphone ancora più nel dettaglio, ma anche di confrontarlo con il top gamma attuale Pixel 6 Pro – in attesa ovviamente della nuova generazione 7 e 7 Pro.
PIXEL 6A HANDS-ON
Sono 10 minuti e 57 secondi di una corposa anticipazione che si sofferma sulla confezione di vendita e, soprattutto, sul dispositivo. Interessante, come anticipato, vederlo a fianco di Pixel 6 Pro: da qui si intuisce meglio l’altezza della barra orizzontale che ospita le due fotocamere da 12MP (principale e ultra grandangolare), così come il suo spessore. Rispetto al top gamma, entrambe risultano più contenute.
L’ultima schermata riportata nella galleria che trovate qui sopra è relativa al sistema di sblocco: il sensore in-display è tutto nuovo, dice Google, diverso da quello che troviamo sulla serie Pixel 6 che qualche grattacapo l’ha creato, almeno fino al rilascio dell’aggiornamento dello scorso novembre. Chiaramente non sappiamo se il software montato su questa unità di Pixel 6a sia definitivo o meno, dunque è meglio non affidarsi troppo alle immagini per dare giudizi che risulterebbero affrettati.