CONDIVIDI:

La società svizzera Picasso Automotive ha presentato la sua prima auto di produzione, Sia chiama 660 LMS, è una supercar dura e pura e si caratterizza per la presenza di una carrozzeria interamente in fibra di carbonio e di motore V6 biturbo da (appunto) 660 CV. Sarà prodotta in un numero limitato di 21 unità, con un prezzo di 820.000 euro al netto delle tasse. La Picasso è stata fondata nel 2020 da Stefano Picasso e Robert Wild con l’obiettivo di progettare, ingegnerizzare e produrre supercar leggere e ad alte prestazioni a San Vittore, in Svizzera.

Il loro primo modello, con il nome di PS-01, è stato presentato l’anno scorso. Da quella concept è nata oggi la 660 LMS, che ne mantiene in pieno le promesse. Dal punto di vista stilistico, la Picasso 660 LMS presenta una silhouette bassa e forme tipiche di un’auto con motore in posizione posteriore centrale. Aerodinamicamente molto curata, grazie all’alettone posteriore (regolabile), al fondo estrattore e ad altre appendici specifiche genera una deportanza complessiva di 960 kg alla velocità massima di 315 km/h. L’auto ha cerchi forgiati a dado singolo da 19” (davanti) e 20” (dietro) ispirati alla McLaren Senna.

Montano pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R. Il motore è un V6 3,0 litri biturbo a carter secco in alluminio montato in posizione centrale. Produce 660 CV e 720 Nm di coppia. Sebbene queste specifiche sembrino simili a quelle del Nettuno adottato sulla Maserati MC20, la Picasso afferma che il motore è fornito da Autotecnica Motori, specializzata in unità da competizione. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale a sei rapporti realizzato da Sadev. Lo scarico in titanio è invece opera della SC-Project.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin