CONDIVIDI:

La Lamborghini Huracan STO rappresenta la variante più sportiva della supercar più piccola di Sant’Agata Bolognese. Con il suo assetto tarato a puntino, l’aerodinamica studiata ad hoc e i suoi 640 CV a disposizione, la STO costituisce il naturale anello di congiunzione tra le Huracan stradali e quelle da competizione. Ma per chi tutto questo non fosse ancora così esclusivo c’è Novitec. Il preparatore tedesco ha messo le mani sulla Huracan STO, realizzando un tuning in grado di enfatizzare le doti prestazionali della supercar del Toro.

DUE ASSETTI

Dal punto di vista tecnico le modifiche più rilevanti messe a punto da Novitec sono quelle che hanno interessato l’assetto della vettura. Due sono quelli disponibili: per i più smaliziati c’è quello sviluppato in collaborazione con KW, costituito da quattro ammortizzatori Magneto a controllo elettronico.

Inoltre, offre un sistema di regolazione a quattro vie per scegliere fra 14 diverse regolazioni sia in estensione, sia in compressione. Per chi cerca qualcosa di più “soft”, Novitec propone delle molle specifiche da montare sugli ammortizzatori di serie, che permettono di abbassare l’auto fino a 3 centimetri. Inoltre, per entrambi gli assetti resta disponibile il sistema di sollevamento della parte anteriore della vettura, per superare gli ostacoli più pronunciati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin