A distanza di un paio di mesi dall’annuncio, Black Shark ha portato anche in Italia gli smartphone della nuova serie 5. Si tratta di Black Shark 5 e Black Shark 5 Pro, due smartphone che puntano tutte le loro carte sul mondo del gaming mobile e che offrono soluzioni interessanti per chiunque sia alla ricerca di un dispositivo che risponda esattamente a questa esigenza: offrire un ambiente di gioco più confortevole.
Noi abbiamo avuto modo di provare per qualche settimana la versione Pro nella configurazione 12/256 GB e ora siamo pronti a raccontarvi la nostra esperienza! Prima di cominciare è bene però fare il solito distinguo quando si parla di questa categoria di smartphone: considerateli solo se siete davvero alla ricerca di un telefono pensato per il gaming, non se siete a caccia di un top di gamma economico.
I gaming phone, in generale, tendono infatti a sbilanciare pesantemente la composizione della loro offerta proprio verso il tema dei giochi, andando a trascurare in maniera molto evidente altri comparti superflui come quello fotografico, la cura della UI e il supporto nel lungo periodo dato dagli aggiornamenti. Con Black Shark 5 Pro non cambiano questi pilastri, quindi se la vostra idea è di portarvi a casa un SoC di fascia alta ad un buon prezzo, ci sono altre alternative verso cui rivolgervi.