CONDIVIDI:

Trasformare le sfide introdotte da un evento infausto e improvviso come la guerra in Ucraina in opportunità per ridurre fino ad eliminare la dipendenza dal gas russo e accelerare la transizione verso le rinnovabili, nel tentativo di avvicinare più possibile gli obiettivi climatici per salvare il pianeta.

Così l’Europa era arrivata in tempi brevissimi a metter giù i principi del REPowerEU e a presentarlo adesso ai Paesi membri, rispondendo al clima di incertezza generato dall’invasione russa dell’Ucraina.

DAL 2030 AUTONOMIA ENERGETICA OBBLIGATORIA PER I NUOVI EDIFICI

Il piano tra le altre cose imporrà gradualmente l’obbligo tra il 2026 e il 2029 per gli edifici pubblici e commerciali nuovi ed esistenti sopra una certa dimensione di avere pannelli solari sul tetto, e lo stesso obbligo ricadrà sugli edifici residenziali di nuova realizzazione. Nel caso in cui per ragioni tecniche l’installazione dovesse risultare impossibile, l’obbligo sarà quello di acquistare energia prodotta da fonti rinnovabili.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 246 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin