CONDIVIDI:

Sono passati solo pochi giorni dal keynote di apertura della WWDC 2022 in cui Apple, tra le altre novità, ha ufficializzato il nuovo MacBook Air con processore M2 e il rinnovato MacBook Pro 13 sempre basato sul nuovo chip Apple Silicon. Eppure è già il momento di esaminare nuovi rumor che si concentrano sia sull’evoluzione della gamma di portatili della casa di Cupertino sia sui futuri iPad Pro. A diffonderli sono stati Mark Gurman di Bloomberg e Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants.

BIENNIO RICCO DI NUOVI MACBOOK

Secondo Gurman, la roadmap MacBook già definita da Apple prevederebbe:

  • entro fine anno o all’inizio del 2023:
    • MacBook Pro 14″ e 16″ aggiornati con chip M2 Max (CPU a 12 core e GPU sino a 32 core)
  • primavera 2023:
    • MacBook Air 15″. Si tratterebbe del primo modello della linea Air equipaggiato con schermo da 15″. Apple avrebbe preso in considerazione in passato l’opportunità di lanciarlo, per poi concentrarsi sull’attuale modello da 13,6″.
  • entro fine 2023 o inizio 2024:
    • Nuovo MacBook 12″. I. dettagli al riguardo sono piuttosto scarsi, non si conosce nemmeno il posizionamento all’interno della gamma (modello di fascia bassa o portatile dalle dimensioni compatte ma rientrante nella linea Pro?). Il dato della diagonale dello schermo suggerisce comunque che Apple potrebbe riproporre una versione riveduta e corretta del MacBook da 12″ che non è più in vendita dal 2019.

IPAD PRO 14,1 AD INIZIO 2023

Apple sarebbe al lavoro anche su un nuovo iPad Pro con schermo ProMotion da 14,1″ e retroilluminazione miniLED. Lo riferisce Ross Young basandosi sulle informazioni fornite dalle sue fonti. Il debutto del nuovo modello potrebbe avvenire all’inizio del 2023.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 246 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin