CONDIVIDI:

Uno degli annunci più importante di ieri nel corso della serata di apertura della Summer Game Fest è stato sicuramente quello del remake di The Last of Us Parte I. Il trailer mostrato ne evidenzia i progressi sotto il profilo tecnico (il gioco è stato ricostruito usando il motore di TLOU Parte II) ed è stata anche svelata la data di lancio su PlayStation 5, ovvero il prossimo 2 settembre.

Se questo remake esiste, considerando che il titolo in questione era uscito in origine su PS3 nel 2013 ed è poi arrivato in versione rimasterizzata su PS4, la ragione commerciale è una in particolare: come sappiamo da tempo, infatti, c’è una serie HBO tratta proprio dal primo The Last of Us in rampa di lancio.

E ieri, nel corso della Summer Game Fest, si è parlato anche di questa, precisando che le riprese si sarebbero concluse proprio oggi, venerdì 10 giugno. Prima di vederla, tuttavia, dovremo attendere ancora un po’: possibile che inizialmente ci fosse l’intenzione di far coincidere il più possibile il lancio del remake con quello della serie TV, ma dalle ultime notizie sappiamo che non sarà così, e che lo sceneggiato dovrebbe andare in onda per la prima volta nel 2023.

ECCO JOEL ED ELLIE: CI SOMIGLIANO?

Fino ad ora della serie TV abbiamo visto pochissimo: un paio di immagini rubate al set e quella condivisa ufficialmente (la stessa che trovate in apertura all’interno di questo articolo) che mostra invece i due attori Pedro Pascal e Bella Ramsey, ovvero Joel ed Ellie, di spalle mentre guardano l’orizzonte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin