CONDIVIDI:

A fine maggio Famitsu aveva già fatto un po’ di conti in tasca a The Pokémon Company International, svelando che il brand nell’ultimo anno fiscale ha incassato ben 1,48 miliardi di euro, con profitti netti pari a circa 300 milioni di euro. E ora è l’azienda stessa a fornirci qualche dato in più aggiornando la sezione “Pokémon in Figures” del proprio sito (potete consultarla seguendo il link in FONTE).

Tanto per cambiare, i numeri sono astronomici: solo per quanto riguarda il software, le unità vendute dal franchise nell’arco della sua intera storia (siamo nel 26° anno) sono ben 440 milioni. Dal momento che l’aggiornamento precedente del dato (risalente al marzo 2021) era fermo a 380 milioni di unità, possiamo dedurne che solo nell’ultimo anno sono state spedite circa 60 milioni di giochi Pokémon.

Più nel dettaglio, sappiamo che i remake di Sinnoh, ovvero Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, hanno venduto stando agli ultimi dati forniti da Nintendo 14,65 milioni di copie, mentre di Leggende Pokémon Arceus ne sono state piazzate 12,64 milioni. Sul mercato ci sono poi il recente Pokémon Snap e Pokémon Spada e Scudo (con relativi DLC).


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 246 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin