CONDIVIDI:

Lo Snapdragon 8+ Gen 1 recentemente annunciato terrà lo scettro di miglior SoC della gamma Qualcomm fino a fine anno, periodo in cui l’azienda americana solitamente annuncia il chip di punta per l’anno successivo. Sul nome non possono esserci dubbi: Qualcomm è passata alla nuova denominazione appena sei mesi fa dopo aver utilizzato Snapdragon 8xx per diversi anni, quindi il nome del SoC più potente per il 2023 sarà, a meno di clamori, Snapdragon 8 Gen 2.

Sul suo conto iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni interessanti. Il conosciuto informatore Digital Chat Station ha scritto su Weibo che Qualcomm avrebbe in programma una rivoluzione in termini di architettura: dall’attuale 1+3+4, con un potente core Cortex-X2, tre Cortex-A710 per i carichi medio elevati e quattro Cortex-A510 votati all’efficienza, si passerà a una struttura più complessa, articolata e peraltro inedita.

1+2+2+3: L’INEDITA ARCHITETTURA DI SNAPDRAGON 8 GEN 2

Lo Snapdragon SM8550, product model di quello che, appunto, dovremmo conoscere come Snapdragon 8 Gen 2, dovrebbe avere architettura 1+2+2+3. Sostanzialmente, pur rimanendo un octa core, Qualcomm dovrebbe inserire un livello in più facendo a meno di un Cortex-A710 e di un A510. Secondo le informazioni raccolte da Digital Chat Station, infatti, Snapdragon 8 Gen 2 avrà un core Cortex-X3, due Cortex-A720 (inediti), altrettanti Cortex-A710 e tre Cortex-A510.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phone2go a 584 euro oppure da eBay a 639 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin