CONDIVIDI:

Agli italiani piace il GPL e lo si nota chiaramente dai numeri del mercato auto. A maggio 2022, per esempio, le auto dotate di questa alimentazione potevano contare su una quota del 7,8%. Per venire incontro alle esigenze del nostro mercato, Hyundai ha deciso di proporre una specifica versione GPL della sua Bayon, un B-SUV che abbiamo già avuto modo di provare in passato.

Questa nuova versione è stata realizzata grazie alla collaborazione con BRC e va ad affiancare i modelli con motore benzina e benzina con sistema Mild Hybrid. La nuova motorizzazione GPL strizza l’occhio a chi predilige una guida tranquilla, tiene in particolare attenzione i costi complessivi di utilizzo della vettura e cerca una lunga autonomia. Già, perché la Bayon GPL, grazie ai 47 litri del serbatoio per il GPL e ai 40 litri di quello della benzina, è in grado di arrivare a disporre di un’autonomia complessiva di oltre 1.300 km secondo il ciclo WLTP (650 km in solo GPL). Il tutto con un risparmio, secondo Hyundai, del 40% rispetto alla versione benzina in termini di costo carburante.

Visto l’apprezzamento degli italiani per il GPL, è stata molto interessante l’opportunità concessa da Hyundai di poter provare, anche se per breve tempo, la Bayon GPL, per capire come va e quanto consuma su strada. Anzi, abbiamo avuto la possibilità, all’interno della stessa prova, di affrontare il medesimo percorso con una Bayon Mild Hybrid per valutarne le differenze.


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin