CONDIVIDI:

Gli ultimi auricolari TWS (True Wireless Stereo) di Belkin, chiamati Soundform Immerse e presentati inizialmente nel corso del CES 2022 di Las Vegas, sono finalmente disponibili all’acquisto, almeno negli Stati Uniti. Per l’Italia (o quantomeno l’Europa) ancora non abbiamo aggiornamenti, anche se la pagina prodotto sul sito italiano è già online, ma il prezzo americano di 180 dollari lascia intendere in modo piuttosto chiaro il loro posizionamento, che è sulla fascia alta del mercato, direttamente in competizione con AirPods Pro, Sony 1000XM4 e vari altri “mostri sacri”.

Oltre ad avere dei driver con caratteristiche che, almeno guardando le pure dimensioni (12 mm, che è notevole per questa tipologia di prodotto), promettono molto bene dal punto di vista della qualità sonora, sono due le feature che spiccano di questi auricolari: intanto sono tra i primi auricolari di terzi a supportare la funzione Dov’è dell’ecosistema Apple (in effetti è il secondo modello di Belkin che la integra), e poi implementano una funzionalità di cancellazione attiva del rumore cosiddetta “ibrida”, con microfoni (tre per ogni auricolare) sia all’esterno sia all’interno, che promette un’efficacia nettamente superiore rispetto ai modelli tradizionali.

Anche il resto delle specifiche è, giustamente visto il prezzo, da top di gamma. Per esempio, abbiamo il supporto al codec audio hi-fi AptX HD a 24 bit, supporto alla connettività Bluetooth Multipoint per collegarsi in contemporanea a più dispositivi, supporto al protocollo Google Fast Pair, naturalmente la modalità trasparenza per sentire bene il rumore ambientale, supporto alla ricarica wireless tramite il protocollo Qi per la custodia e, per non farsi mancare niente, resistenza agli schizzi d’acqua e al sudore (IPX5). Generosa anche la confezione: si trovano tre tips in silicone di taglie diverse e tre archetti, sempre in silicone, per una miglior stabilizzazione nell’orecchio. Infine, l’autonomia: fino a 7 ore con una singola carica, mentre la custodia ne include altre 31.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 589 euro oppure da eBay a 639 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin