CONDIVIDI:

Apple Music si rinnova, e lo fa in occasione della WWDC nonostante sul palco (virtuale) del keynote il servizio non sia stato menzionato. L’aggiornamento non è a dire il vero particolarmente corposo, ma con il rilascio di iOS 16 introdurrà un paio di miglioramenti che faranno sicuramente piacere ai milioni di utenti che quotidianamente accedono alla piattaforma di musica in streaming. Nello specifico parliamo della possibilità di personalizzare l’ordine delle playlist e di contrassegnare come preferito un artista.

ORDINE DELLA PLAYLIST

Ora Apple offre maggior possibilità di personalizzazione all’interno delle playlist, consentendo di modificare l’ordine secondo diversi parametri. Finora, infatti, l’ordine era quello con cui venivano aggiunti i brani all’interno della playlist stessa. Il primo aggiunto veniva ascoltato per primo, il secondo per secondo, e così via. A partire da iOS 16 ci sarà maggiore libertà:

  • inversione della playlist (le ultime aggiunte sono in alto, le prime in basso)
  • ordine per cantante
  • ordine per titolo
  • ordine per album
  • ordine per data

Per personalizzare la playlist – o, meglio, il suo ordine – basta fare tap sui tre puntini in alto a destra all’interno dell’applicazione.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 339 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin