CONDIVIDI:

TCL ha annunciato l’arrivo in Italia del suo TV di più ampie dimensioni: parliamo del 98C735, un QLED da ben 98″. Le specifiche e l’estetica presentano alcune differenze rispetto ai tagli inferiori della serie C735; le modifiche sono del resto necessarie sia per assicurare la stabilità strutturale, sia per adattare le prestazioni ad una diagonale così importante. Il pannello utilizzato è un LCD di tipo VA con retroilluminazione Full LED array e local dimming.

Abbiamo poi i Quantum Dot (ecco perché si parla di QLED) e una risoluzione Ultra HD. La frequenza di aggiornamento è fissata a 100 / 120 Hz. Nel comunicato non viene citata la possibilità di arrivare fino a 144 Hz ma nelle specifiche sul sito ufficiale è invece presente, con tanto di ulteriori dettagli relativi ai segnali in Ultra HD, supportati con campionamento del colore in 4:4:4 a 10-bit a 144 Hz e a 12-bit a 120 Hz. Restiamo in attesa di conferme su questo punto.

L’elaborazione delle immagini è affidata all’AiPQ 2.0 Engine che, come suggerisce il nome stesso, ricorre al contributo dell’intelligenza artificiale per l’upscaling e altre funzioni. Le immagini in movimento sono affidate al 120 Hz Motion Clarity Pro mentre per HDR troviamo la mappatura dei toni dinamica, che analizza il segnale in tempo reale e applica un bilanciamento di chiari e scuri scena per scena. I formati supportati includono HDR10, HDR10+, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ.


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin