CONDIVIDI:

Non c’è stato nemmeno il tempo per far placare le polemiche sulle dichiarazioni di Elon Musk sul tema dello smart working in Tesla, che il numero uno della casa automobilistica americana è tornato nuovamente alla ribalta della cronaca a seguito di un’email che ha inviato ai dirigenti dell’azienda giovedì e che è stata letta anche da Reuters.

Secondo quanto riportato, Musk avrebbe confidato di avere un “bruttissimo presentimento” sull’attuale situazione economica e, per questo, sarebbe pronto a tagliare il 10% della forza lavoro di Tesla. Questa comunicazione dal titolo “pause all hiring worldwide“, cioè “sospendere le assunzioni in tutto il mondo”, metterebbe in evidenza le preoccupazioni di Musk nei confronti di una possibile nuova recessione economica mondiale.

Una prospettiva che non preoccupa solo il numero uno di Tesla ma pure diverse altre aziende ed analisti finanziari. Ma di quanti dipendenti stiamo parlando? Cioè: quanti sarebbero potenzialmente a rischio? Secondo i dati depositati presso la SEC, attualmente Tesla avrebbe circa 100 mila dipendenti in tutto il mondo. Se Elon Musk portasse davvero a termine quanto contenuto nella sua comunicazione, significherebbe un taglio di circa 10 mila lavoratori. Vale la pena notare che, in questo periodo, Tesla stava continuando ad assumere. Visti i contenuti della comunicazione, appariva probabile che la società americana potesse sospendere i suoi piani di assunzione o, quanto meno, fortemente ridimensionarli.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Amazon a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin