CONDIVIDI:

Anno importante questo 2022 per i programmi di elettrificazione di Renault, specialmente per quanto riguarda i veicoli commerciali: la Casa ha infatti presentato Kangoo Van E-Tech Electric, di cui finora aveva anticipato soltanto alcune caratteristiche, e l’interessante aggiornamento del più grande Master E-Tech Electric, con la nuova batteria da 52 kWh che ne aumenta l’autonomia.

KANGOO E-TECH ELECTRIC, 300 KM A ZERO CO2

Prodotto nello stabilimento di Maubeuge in Francia, e in vendita a fine primavera, Renault Kangoo E-Tech Electric è la versione a batteria del Kangoo di nuove generazione costruito su una piattaforma anch’essa interamente nuova. Ha batterie agli ioni di litio da 45 kWh netti che gli danno un’autonomia dichiarata fino a 300 km misurati nel ciclo WLTP, più che sufficiente per il fabbisogno quotidiano a corto e medio raggio.

Situata sotto il pianale, non compromette il volume utile della zona di carico che resta analoga a quella della versione classica, fino a 3,9 metri cubi di volume di carico (4,9 per il passo lungo in arrivo più avanti, 600 kg di carico utile (800 kg per la lunga) e 1.500 kg di capacità di traino. Il motore ha una potenza di 90 kW e una coppia di 245 Nm con Eco Mode che limita la potenza e la massima velocità del veicolo per ottimizzare l’autonomia.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 348 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin