CONDIVIDI:

L’imminente WWDC non dovrebbe riservare grandi novità sul fronte del visore AR / VR di Apple, che a questo punto verrà mostrato al pubblico nel corso di un evento successivo. Stando a quanto appreso dal The New York Times, però, i lavori a Cupertino continuano e gli sforzi non si stanno unicamente concentrando sul fronte tecnologico: Apple avrebbe stretto una serie di accordi con alcuni importanti registri hollywoodiani per la creazione di contenuti esclusivi.

Il primo nome a essere filtrato è quello di Jon Favreau, dietro alla macchina da presa, tra le altre cose, nei primi due lungometraggi dedicati ad Iron Man. Favreau starebbe lavorando a un’esperienza in realtà mista basata sulla docuserie di Apple TV Plus Prehistoric Planet. Non si conoscono i nomi degli altri registri coinvolti nell’iniziativa ma sembra che l’azienda stia puntando a profili molto riconoscibili e di richiamo internazionale.

L’iniziativa non stupisce dato che un prodotto come il visore Apple, che ricordiamo non è ancora stato confermato ufficialmente da Cupertino e quindi per ora vive solo di rumor, dovrà necessariamente trovare una sua collocazione a metà strada tra l’impiego nell’ambito dell’intrattenimento e quello della produttività. Un percorso calcato anche da Meta e da chiunque altro stia cercando di mettere un piede nel complesso mercato dei visori, un categoria di prodotti ancora aliena al grande pubblico.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 348 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin