CONDIVIDI:

Nell’articolata vicenda del connettore unico – a cui HDblog ha recentemente dedicato un approfondimento – va aggiunto un altro capitolo. Secondo le indiscrezioni diffuse da Reuters, i Paesi e i legislatori dell’Unione Europea hanno trovato un punto d’incontro e sono pronti ad annunciare l’introduzione delle misure che di fatto costringeranno i produttori di smartphone, tablet, cuffie ed altri dispositivi di piccole dimensioni ad adottare un connettore standard per la ricarica, ovvero l’USB-C. L’obiettivo a cui punta l’Unione Europea è stato già criticato in precedenza dalla casa di Cupertino che, se la normativa entrasse in vigore, sarebbe costretta a rinunciare al connettore proprietario Lightning per fare spazio al più diffuso USB-C.

Secondo una fonte ben informata dei fatti contattata da Reuters, nell’incontro del 7 giugno prossimo emergerà una volontà forte e concordata tra i rappresentati degli Stati membri e i legislatori europei volta ad introdurre la nuova normativa.

Il trilogo* di martedì sarà il secondo e probabilmente l’ultimo sull’argomento tra Paesi della UE e i legislatori UE – Reuters.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Amazon a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin