CONDIVIDI:

Possiamo dire che Amber Heard ricorderà l’altro ieri come il giorno in cui ha quasi catturato Capitan Jack Sparrow: Johnny Depp ha vinto la causa legale negli Stati Uniti per diffamazione contro la ex moglie. I dettagli sono un pochino più sfaccettati di così, nel senso che anche a Heard sono state riconosciute alcune, seppur marginali, vittorie (una sola, di fatto), nella sua contro-causa per diffamazione ma il punto chiave è che l’attore ha finalmente avuto modo di raccontare (molto) pubblicamente la propria versione dei fatti. E che, oltre alla giuria, anche la stragrande maggioranza del pubblico sia convinto che Depp non è colpevole di abusi domestici o sessuali, come sosteneva Heard, semmai è una vittima.

Il processo in sé è stato, possiamo dire, un contenuto di intrattenimento ragguardevole di per sé: i vari personaggi che si sono avvicendati sul banco dei testimoni si sono rivelati una fonte preziosissima di meme che ci sosterranno nei mesi a venire. Dal punto di vista di Johnny Depp, comunque, pare che dopo sei anni di calvario la sua reputazione e immagine agli occhi del pubblico sia in fase di ripristino, che era poi lo scopo primario dell’azione legale. Amber Heard ha dichiarato di volersi rivolgere in appello, quindi potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola, ma a questo punto sembra davvero difficile che riesca a ribaltare completamente le proprie sorti.

Così abbiamo pensato di compilare questa breve guida con alcuni dei film più memorabili di Johnny Depp. Una condizione fondamentale: la disponibilità presso i servizi di streaming. Ce n’è un po’ per tutti, ma ironicamente (visto quanto si siano incrinati i rapporti tra le due parti) Disney Plus è la piattaforma ideale per quantità, soprattutto se siete interessati ai blockbuster. Netflix ha poco ma ha almeno un paio di chicche proprio fondamentali; lo stesso si può dire per Amazon Prime Video e addirittura TIM Vision. Se avete qualche aggiunta o qualche vostro personale preferito non mancate di segnalarlo nei commenti. Versatevi una bella mega pinta di vino e cominciamo!


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 348 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin