CONDIVIDI:

Come sappiamo, Panasonic sta sviluppando le sue celle 4680 che poi fornirà a Tesla. Del lavoro che sta portando avanti l’azienda giapponese su queste nuove celle ne abbiamo parlato molto e, adesso, arriva un’importante novità. Infatti, nei giorni scorsi, Panasonic ha consegnato a Tesla i primi esemplari delle celle 4680 che ha sviluppato. Queste celle sono state realizzate all’interno dell’impianto pilota che la società giapponese ha predisposto appositamente per sviluppare questa nuova tecnologia.

Si tratta di una notizia importante in quanto il costruttore americano potrà testare le celle di Panasonic fornendo ai giapponesi i feedback necessari per completarne lo sviluppo. Per la società di Elon Musk, ricordiamo, le celle 4680 sono fondamentali per il suo percorso di crescita visto che troveranno posto in alcuni dei suoi prossimi modelli come il pickup Tesla Cybertruck e il camion elettrico Tesla Semi. Proprio per questo, Tesla produrrà direttamente queste nuove batterie oltre ad appoggiarsi ai suoi partner come Panasonic.

NUOVA FABBRICA NEL NORD AMERICA

Kazuo Tadanobu, CEO della divisione Energia di Panasonic, ha raccontato che la linea pilota realizzata in Giappone ha permesso di avviare la produzione di prototipi su larga scala a maggio. Ma quando inizierà la costruzione in serie delle nuove celle 4680 dell’azienda giapponese?


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Amazon a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin