CONDIVIDI:

Instagram presenta Amber Alert: l’avviso per i bambini scomparsi Tecnoandroid

Instagram Amber AlertAmber Alert è la nuova funzionalità rilasciata da Instagram. Degli avvisi saranno inviati agli iscritti al fine di offrire un supporto utile alle forze dell’ordine nella ricerca dei bambini scomparsi. La piattaforma dedicata alla condivisione di foto e video ha sempre reso noto il suo interesse nei confronti di temi come la sicurezza e con il nuovo aggiornamento si propone di garantire un supporto che potrebbe dimostrarsi decisamente efficace.

Instagram Amber Alert: arrivano gli avvisi per i bambini scomparsi!

 

Gli avvisi saranno inviati da Instagram soltanto dopo aver ricevuto il consenso da parte delle forze dell’ordine e saranno gestiti in base ad alcuni parametri. Instagram terrà conto della città inserita dall’utente sul suo profilo e dei servizi di localizzazione così da inviare le notifiche in maniera mirata, esclusivamente agli utenti che si trovano nel luogo interessato. L’avviso realizzato dalla piattaforma social includerà foto e descrizione del bambino scomparso, oltre a una serie di dettagli utili al fine di rendere la ricerca quanto più precisa. Sarà inserita anche l’ultima posizione nota della persona scomparsa.

Instagram consentirà l’utilizzo degli Amber Alert in venticinque Paesi. L’Italia non sembra essere compresa al momento. Di seguito tutti i luoghi nei quali la funzionalità è già attiva:

Stati Uniti, Argentina, Australia, Belgio, Bulgaria, Canada, Ecuador, Grecia, Guatemala, Irlanda, Giamaica, Corea, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Romania, Sud Africa, Taiwan, Ucraina, Regno Unito ed Emirati Arabi Uniti.

Nelle prossime settimane l’app potrebbe procedere con l’introduzione degli avvisi anche in altri Paesi ma non si hanno ancora informazioni a riguardo.

Instagram presenta Amber Alert: l’avviso per i bambini scomparsi Tecnoandroid

Di admin