CONDIVIDI:

Tra una valutazione e l’altra sull’introduzione dei podcast, Twitter ha introdotto una novità su cui era al lavoro da ottobre. Per il momento è disponibile solamente su iOS, ma arriverà presto anche su Android e la piattaforma web. Il cambiamento riguarda il feed dei post, che adesso consente di scegliere tra la selezione operata dall’algoritmo o il “vecchio” ordine cronologico.

Per sperimentare la novità basta aprire l’app, toccare l’icona con le stelle in alto a destra e poi su Fissa la cronologia Recenti. Così facendo dalla cima dell’app si può scegliere tra la scheda Home – quella con i tweet ordinati dall’algoritmo – e Tweet più recenti. Non tutti però guardano alla novità con entusiasmo, perché la scheda predefinita è comunque Home e non c’è modo di “opporsi”.

Se si seleziona l’ordinamento cronologico e si esce dall’app con questa che rimane attiva in memoria, in background, alla riapertura nessun problema, ci si ritrova laddove ci si era soffermati. Se l’app viene chiusa o tolta dalle app in background, alla riapertura di Twitter si ricomincia dalla scheda Home.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin