CONDIVIDI:

Secondo quanto affermato dal Roskomnadzor, organo della Federazione Russa che controlla le comunicazioni e relativo oscuramento, la privacy e le frequenze radio, Instagram sarà presto inaccessibile in Russia.

Il divieto arriverebbe in risposta alle recenti modifiche “temporanee” alle regole fatte dal social network di Zuckerberg che consentono di esprimersi contro i soldati russi, Vladimir Putin e contro il presidente bielorusso Lukashenko, anche con frasi che “incitano a odio e violenza”. Censura invece invariata se il messaggio d’odio è rivolto ai civili russi. La nuova policy di Facebook si applica solo in Armenia, Azerbaigian, Estonia, Georgia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia e Ucraina.

Sebbene Facebook sia stato già “limitato” in Russia da oltre una settimana, Instagram ancora non era interessato da nessun provvedimento restrittivo. L’agenzia di stampa statale TASS aveva comunque già riportato la volontà dei legislatori russi di imporre un divieto all’uso dell’app proprio in risposta al cambiamento delle regole fatte da Meta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin