CONDIVIDI:

Nuove conferme sull’arrivo di MacBook Air e MacBook Pro basati su chip Apple Silicon M2 entro quest’anno: a esprimersi sulla questione i colleghi di 9to5mac citando fonti interne bene informate sulla questione. La stessa fonte aveva parlato anche dell’arrivo di Mac Mini M2 (e M2 Pro) appena ieri. Al momento i dettagli sono scarsi: abbiamo semplicemente i nomi in codice delle due macchine, rispettivamente J413 e J493.

L’approccio di Apple con la gamma MacBook Pro dall’avvento dei processori Apple Silicon proprietari è piuttosto particolare. Si può sostanzialmente parlare di un modello entry level da 13″, basato sulla variante standard del processore, seguito in seguito dai modelli di fascia più alta da 14 e 16″ che adottano le varianti più potenti (Pro e Max). Questi primi indizi lasciano intuire che sarà così anche con gli M2. Internamente Apple avrebbe valutato di rimuovere la dicitura “Pro” dal modello entry level, lasciando quindi solo “MacBook”, definendo meglio il suo ruolo intermedio nella gamma di portatili della Mela, ma sembra che questa ipotesi sia stata scartata.

Per quanto riguarda MacBook Air, è interessante osservare che appena qualche giorno fa Ming-Chi Kuo aveva detto che la nuova versione sarebbe stata ancora basata su M1, più precisamente una variante aggiornata. Vale la pena osservare che secondo 9to5mac nessuno dei due computer sarà disponibile con varianti Pro o Max del chip – esattamente come con l’attuale generazione, insomma. Mac Mini, invece, potrebbe arrivare anche con M2 Pro, mentre l’attuale è disponibile solo con M1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin