CONDIVIDI:

Luna: esperti trovano una misteriosa sfera di vetro, cosa potrebbe essere? Tecnoandroid

Mentre è in fase clou la ricerca di ulteriori pianeti abitabili gli esperti dello spazio studiano la Luna alla scoperta di segreti celati. Il satellite terrestre rivela un oggetto inspegabile ma che sembra avere perfettamente senso. Si tratta di una sfera di vetro che segna un clamoroso colpo di scena. Sbigottiti gli scienziati che cercano di dare una spiegazione al ritrovamento.

 

Sfera di vetro sulla Luna: il rinvenimento del misterioro componente

Luna

La missione cinese Yutu-2 è arrivata sul lato opposto della Luna un biennio addietro garantendosi l’esplorazione di una porzione di Luna celata. Nelle ultime fasi la telecamera spaziale ha rivelato la presenza di un’immagine che ha lasciato gli esperti sbigottiti. Sulle desertiche lande lunari una piccola sfera di vetro ha fatto capolino dai contorti pixel. Misteriosa.

La scoperta è importante e perfettamente spiegabile con i numerosi eventi vulcanici che in passato hanno caratterizzato il satellite terrestre. Tante le tracce della formazione di vetro naturale che si forma nel momento in cui il silicato è sottoposto a temperature elevate.

Sembra essere questa la convincente spiegazione recentemente conferita dal geologo planetario Zhiyong Xiao della Sun Yat-sen University e dell’Accademia cinese delle scienze. Resta da sciogliere il nodo delle dimensioni, solitamente limitate a porzioni di millimetro ed ora riportanti geometrie da 15-20 millimetri.

Ne sapremo di più in luogo di ulteriori indagini per una questione spaziale che appare fortemente intrigante.

Luna: esperti trovano una misteriosa sfera di vetro, cosa potrebbe essere? Tecnoandroid

Di admin