CONDIVIDI:

In occasione della festa della donna si è conclusa Empow[H]er, la nuova iniziativa organizzata da ASUS in partnership con Tutored e PoliHub pensata per garantire formazione specifica alle studentesse e neolaureate aspiranti imprenditrici. Nel corso del programma, completamente digitale, le partecipanti hanno avuto modo di accedere a oltre 30 ore di formazione suddivise in otto lezioni suddivise per macroargomenti e settori come finanziario, tecnologico, organizzativo e di comunicazione.

In totale le partecipanti sono state 140 e, osserva ASUS, le richieste hanno ecceduto quota 200 nel giro di qualche giorno appena; nel corso dei cinque mesi hanno potuto dare una forma al loro sogno e alla loro impresa. Il corso è stato completamente gratuito.

L’evento conclusivo è stato la cosiddetta “Startup Showcase”, in cui alcune (per la precisione quattro) delle giovani attività nate e cresciute nel corso dell’iniziativa sono state presentate a investitori ed esperti. L’evento, che si è tenuto presso la sede milanese di Tutored (con le opportune misure anti coronavirus), è stato anche un’occasione per fare networking e permettere alle 19 startupper di conoscere veterani del settore, investitori, analisti e altre figure professionali utili alla loro crescita. Queste le startup presentate:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin