CONDIVIDI:

Xiaomi 12 Ultra sarà un camera-phone in grado di stracciare la concorrenza Tecnoandroid

Xiaomi, Xiaomi 12 Ultra, render, Leica, camera-phone

Nei giorni scorsi è emersa una notizia che ha lasciato tutti senza parole. Il debutto di Xiaomi 12 Ultra, il nuovo flagship assoluto del produttore, è stato rinviato senza motivo. Il nuovo periodo di lancio fa riferimento alla seconda metà dell’anno.

Nonostante lo stupore generale, il motivo di questo rinvio potrebbe essere legato alla volontà di Xiaomi di realizzare un device incredibile sotto ogni punto di vista. Infatti, il maggior tempo a disposizione per lo sviluppo permetterà una maggiore ottimizzazione delle performance.

Stando a quanto indicato dal noto leaker Digital Chat Station, gli ingegneri lavoreranno per migliorare ed ottimizzare lo Xiaomi 12 Ultra. Gli affinamenti saranno sia hardware che software mentre il design dovrebbe rimanere quasi del tutto invariato.

 

Xiaomi 12 Ultra sarà un camera-phone senza precedenti nella storia del brand, ci aspettiamo un’ottimizzazione software e hardware all’avanguardia

Nello specifico, particolare attenzione sarà posta sul comparto fotografico posteriore. L’obiettivo del brand cinese è quello di superare le prestazioni fotografiche di Mi 11 Ultra e diventare il camera-phone di riferimento.

Ci aspettiamo che saranno tre i sensori equipaggiati sul prossimo flagship dell’azienda . L’ottica principale sarà una camera wide-angle, la secondaria una ultra-wide-angle e infine sarà presente anche un teleobiettivo periscopico.

In generale, le ottiche saranno le stesse equipaggiate dal modello precedente, ma ci aspettiamo miglioramenti al software di scatto. Infatti, sembra che Xiaomi abbia stretto una collaborazione con Leica per lo sviluppo del sistema fotografico.

Ci aspettiamo quindi grandi cose dal nuovo flagship del produttore e un comparto fotografico veramente all’avanguardia. Inoltre, Xiaomi 12 Ultra sarà caratterizzato da un display OLED con risoluzione 2K, dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (forse in versione Plus) e dalla ricarica rapida a 120W.

Xiaomi 12 Ultra sarà un camera-phone in grado di stracciare la concorrenza Tecnoandroid

Di admin