CONDIVIDI:

Microsoft ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento firmware di marzo per le sue console Xbox Series X, Series S, One X e One S. Non ci sono novità eclatanti, ma qualche miglioramento dell’esperienza d’uso dell’interfaccia sì: in particolare, i proprietari delle due Series possono specificare fino a due giorni da tenere sempre in Quick Resume, la funzionalità che permette di riprendere molto rapidamente una partita anche in caso di riavvio della console. Naturalmente è possibile rimuovere dall’elenco il giochi in qualsiasi momento, e se il gioco riceve un aggiornamento software dovrà essere riavviato da zero, negando quindi l’effetto del Quick Resume.

C’è anche un nuovo firmware per le ultime versioni dei vari modelli di gamepad, vale a dire l’Adaptive Controller, il Wireless Controller standard e l’Elite Series 2 Controller. La novità principale è la possibilità di rimappare il pulsante di condivisione – sia la pressione veloce, che per default corrisponde alla cattura di uno screenshot, sia la pressione prolungata, che, sempre per default, avvia la registrazione della partita.

Tra le azioni alternative ci sono per esempio la disattivazione del volume, l’apertura dell’elenco achievement e il lancio di un’app specifica. Il nuovo firmware è installabile anche se il gamepad è connesso a un computer con Windows 10 o Windows 11: basta aprire l’app ufficiale Accessori Xbox.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin