CONDIVIDI:

Disney+ ha tolto il velo alla prima immagine del nuovo lungometraggio live action Pinocchio, il cui debutto avverrà in esclusiva sull’omonima piattaforma streaming a settembre. Fino ad oggi non si sapeva molto su questo interessante progetto con Tom Hanks protagonista, ma finalmente assieme alla prima foto arrivano numerosi dettagli.

Pinocchio è diretto da un regista che non ha bisogno di presentazioni, Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro vi dice qualcosa?), e si pone l’obiettivo di rivisitare in chiave live action l’amata storia del burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award® Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award, Lorraine Bracco, interpreta il nuovo personaggio Sofia il Gabbiano (O.T. “Povero gabbianoooo” XD); infine Luke Evans è il Postiglione.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi. Finiscono qui le informazioni per il momento, naturalmente nei prossimi mesi arriveranno teaser e trailer, e sicuramente una data ufficiale di disponibilità.

Ricordiamo che Tom Hanks non è nuovo all’industria dello streaming e ha già collaborato con Apple TV+ per due pellicole di successo, ossia Finch e Greyhound – Il nemico invisibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin