CONDIVIDI:

Il caso GOS sembra arrivare ad un nuovo punto di svolta, dopo che anche le autorità sudcoreane si sono mosse nei confronti di Samsung. Per chi si fosse perso i capitoli precedenti, nelle ultime settimane è emerso che il servizio Game Optimizing Service presente sui Samsung Galaxy delle ultime quattro generazioni è responsabile di un netto abbassamento delle prestazioni nei giochi su tutti i terminali in cui è installato e l’utente non ha alcuno strumento a disposizione per impedirlo.

ARRIVA UN NUOVO AGGIORNAMENTO

Sembra che la situazione stia finalmente per risolversi definitivamente, dal momento che Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per tutti i Galaxy S22 (build VC5) che permette di intervenire su GOS e disattivarlo. L’avvistamento del firmware è stato segnalato da Ice Universe su Twitter, il quale ha pubblicato un’immagine del changelog che – una volta tradotto – ci permette di scoprire in che modo Samsung è intervenuta.

Innanzitutto viene confermato che l’update permette di sfruttare al massimo le prestazioni della CPU e della GPU degli smartphone, ma è comunque presente un sistema di controllo delle temperature. Oltre a ciò arriva anche la funzione Game Performance Management Mode all’interno dell’applicazione Game Booster, che permette di gestire meglio questo aspetto.

(aggiornamento del 28 February 2022, ore 09:32)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin